GTM-MS4FTBZ
RADIOSCIA Home

MARCO ALESSANDRI

MARCO ALESSANDRI

MARCO ALESSANDRI

Published on: 24 NOVEMBRE 2017

https://www.facebook.com/marco.alessandri.3382

Marco Alessandri nasce a Firenze il 21 febbraio del 1976.
Il talento musicale si palesa dall’infanzia. A nove anni inizia a suonare il pianoforte – strumento scoperto in casa di amici – e poco dopo la batteria. Studia e perfeziona entrambi gli strumenti con insegnanti privati e frequentando scuole di musica locali.
Mette in pratica quanto appreso suonando in diverse band e cover band. Nel 2006 entra a far parte del progetto musicale ‘Momo Family’: band formata da basso, chitarra, batteria e voce.
L’esperienza si rivela determinante per la crescita artistica e professionale di Marco, che si occupa inizialmente solo della componente ritmica, riuscendo in seguito a far emergere le sue capacità autoriali. Scrive difatti alcuni brani che rientreranno nel compendio delle pubblicazioni della band. Esce l’album ‘LEDEN’, prodotto dalla casa discografica Madamadorè, pubblicato in Italia da EDEL.
Il secondo successo arriva con l’album ‘Gimme Momo’, prodotto e distribuito dalla TUNED STUFF RECORDS di Atlanta (Georgia).
L’album contiene quattordici brani in lingua inglese, di cui quattro scritti e composti da Marco. Dopo un interminabile lavoro di registrazioni in studio, la band inizia a esibirsi ‘live’: concerti, radio, programmi tv.
Torna in Italia nel 2009 per dedicarsi alla realizzazione di un nuovo progetto: comporre, arrangiare e scrivere i suoi brani. Inizia un periodo di intenso lavoro che non coinvolge soltanto aspetti musicali. Il sound, i testi, prendono una piega introspettiva e intimista; il linguaggio poetico si scarnifica e si carica di intensità emotive. La musica non accompagna soltanto la voce, è alla ricerca di una sintesi sperimentale fra sonorità differenti, melodie, armonizzazioni vocali.
La voce si fa piena, naturale, profonda.
Marco attualmente lavora al suo primo album come solista dal quale pubblicherà a breve il singolo ‘All women’.

Samsara Communication Project
e-mail: samsaracommunicationproject@gmail.com